Trapianti/espianti:
SI o NO ?

Opinione sulla morte a confronto


Per i credenti: il distacco della parte nobile di noi stessi (l'anima) dalla parte corruttibile. Per i non credenti: la cessazione assoluta dell'essere, la fine di ogni forma di coscienza, l'incomunicabilità totale.
Morte apparente: stato accertato come morte,che è seguito da una ripresa improvvisa delle attività vitali
Morte clinica: stato che per i medici è ormai irreversibile, in tutto identico alla morte, anche se sopravvivono alcune tracce di attività vitale
.
Rosy Bindi vista da D.InterlenghiSotto il dicastero della sanità ex Rosy Bindi [M.V.(12.05.2000) l'ha definita: personalmente la giudico onesta, appassionata e idealista; anzi, per irritare i nostri lettori, dirò perfino dolce e carina, con quell'aria da sedicenne invecchiato, oscillante tra il genio e il down. Ma che è stata considerata da medici, pazienti e cittadini una mezza sciagura. Bastava nominarla e leggevi negli occhi della gente in camice, camicione e camicetta, l'immagine del disastro nazionale.] è stata istituito un nuovo concetto di morte "calda": quella a cuore battente (da finalizzare al trapianto, alla raccolta differenziata di organi vivi e caldi e frattaglie varie ).


Sito ottimizzato per Microsoft Internet Explorer o superiore