BIOGRAFIA
Andrea Papetti è nato il 24 luglio 1978 (forzatamente) a S.Benedetto del Tronto (a Grottammare dagli anni '70 il secolare ospedale "Madonna degli Angeli" non è più attivo).
Suona la chitarra e scrive canzoni da circa 3 anni.
Ha inciso un CD con apparecchiature non professionali e si è avvalso di una band composta da:
Piergiorgio Troilo (violino, pianoforte e molto altro)
Patrizio Emili (chitarra elettrica, acustica e classica)
Riccardo Amabili (bouzouki, mandolino e tastiere)
Stefano Simonetti (basso elettrico).
Due sue canzoni sono state trasmesse su Radio1 Rai Demo (www.demo.rai.it), un programma radiofonico che ha lo scopo di sponsorizzare (dietro selezione) nuovi talenti emergenti presenti nel panorama della musica italiana.
Purtroppo di questi tempi la canzone d'autore non è più considerata (ed il risultato peraltro si vede e si sente); le case discografiche non investono sull'arte ma su un prodotto che porta ad un vantaggio economico immediato.
In radio non viene quasi mai trasmessa e la massa non ha la possibilità di conoscere ed apprezzare la stessa.
Andrea Papetti, come del resto altri validi artisti, per il discorso appena fatto, non ha avuto la possibilità di farsi conoscere (almeno per ora).
Questo vuoto di imprenditoria musicale viene sopperito dal sottoscritto (novello talent scout) che, immettendo queste pagine web sul circuito mondiale, vuole scuotere le coscienze dei produttori affinchè riscoprino il vero senso dell'arte.
Lo scopo di questa mailform è quello di creare un vero e proprio dibattito sulla canzone d'autore.
Links amici
Attenzione:
se non funziona la Mailform sottostante, utilizzate la vostra e-mail !